Fabbrica d'Arte

Dal 1982, le nostre sono impegnate nella lavorazione e decorazione della ceramica nel laboratorio di Fabbrica d’Arte, poco fuori Monterosso, alle Cinque Terre.
Sono mani che, in quasi 40 anni di attività, hanno perfezionato ogni gesto, sperimentato, fatto errori e scoperte: per questo oggi possiamo offrirti pezzi unici, dotati di una propria autentica personalità. Fabbrica d’Arte Monterosso è un progetto, un’idea, un sogno che prende forma ogni giorno. È arte, artigianato, dedizione.
 
Nel nostro laboratorio si incontrano ogni giorno cinque paia di mani, due famiglie.
Quelle di Milla e di Franz, che lo hanno aperto quasi 40 anni fa dopo un corso di ceramica, seguendo la propria passione; e quelle di Jenny e di Diego, che le hanno raggiunte più tardi e della ceramica si sono presto innamorate. Infine quelle di Adele, figlia di Milla e Diego.
Fabbrica d’Arte Monterosso è il frutto di questo incontro: due botteghe a Monterosso e un laboratorio poco distante dal paese, dove mare e montagna si scambiano la brezza: proprio nel cuore delle Cinque Terre.
 
L’artigianato è creatività: è tirare fuori un senso dalla materia grezza.
Le nostre mani impastano, modellano, levigano, colorano per dare vita a composizioni particolari che raccontino le Cinque Terre attraverso le forme più caratteristiche.
Le nostre sono lavorazioni originali, fatte a mano una per una, che raccontano l’identità di un territorio: dalle inconfondibili “casotte” delle Cinque Terre alle sculture che si rifanno alle acciughe e gli altri pesci che popolano il mare della zona, senza trascurare pezzi eleganti e sempreverdi con cui arricchire la tua tavola.
Se ti piacciono le cose sincere, semplici ma non banali, potrai portare via con te qualcosa di unico: un autentico pezzo di artigianato locale delle Cinque Terre.
 
Le nostre mani non stanno mai ferme: l’idea di artigianato che ci ispira ha a che fare con la ricerca e la sperimentazione continua.
I materiali a cui siamo più affezionati sono la porcellana, il grès e la terracotta: le argille, i colori e gli smalti che utilizziamo sono essi stessi frutto di una lunga ricerca e perfezionamento senza sosta.
 
 
Fabbrica d'Arte
Via V. Emanuele, 27 - Via Roma, 9
19016   Monterosso Al Mare   (SP)  
Tel.: 
+39 0187 817488 / +39 0187 818420
Periodo di apertura: 
Tutto l'anno
Altri servizi: 
Carte di credito accettate: sì, tutte.

mappa albergo

Richiesta disponibilità

Inoltra una richiesta di disponibilità