Il Ristorante Miky e la sua famiglia offrono ai propri clienti un viaggio enogastronomico nei sapori liguri. Nel 1980 Michele e Simonetta danno vita al loro sogno, aprire un ristorante dove far scoprire i sapori genuini tradizionali delle Cinque Terre.
Con il passare degli anni il ristorante acquisisce grandi consensi dalla sua clientele e dalle guide di settore. Nel 1990 guida Michelin gli assegna due forchette, poi guida Touring, guida dell’Espresso, Gambero Rosso e varie riviste del settore.
La figlia Sara e il marito Boris portano avanti il loro viaggio. Ad oggi tutta la famiglia è impegnata attivamente con il cuore e la passione nel ristorante dove la tradizione ligure è riproposta in chiave moderna.
Ai primi piatti da Miky è riservata una presentazione molto particolare. La pasta è cotta in speciali cocci di terracotta all’interno coperta da una sottile pasta di pane e finita di cucinare nel forno a legna. Dallo stesso forno a legna esce anche la specialità di Miky: la “conchiglia” con trenette alla pescatrice. La conchiglia è fatta di pasta di pane. E’ cotta separatamente e appare come un’ostrica aperta che lascia vedere la perla che ospita al suo interno, in questo caso le saporite trenette!
Paste fatte in casa ripiene oppure stese sottilissime dalle cotture insolite proposte giornalmente a seconda del pescato giornaliero.
Il pesce è di primissima qualità ed è inoltre pescato per la maggior parte nella costa.
I vini vengono accuratamente scelti con una attenzione particolare nella proposta dei vini locali. La Carta dei vini è composta da circa 250 etichette e a fianco dei piccoli produttori locali vede anche grandi produttori nazionali.
Periodo di apertura: Tutto l'anno
Carte di credito accettate: tutte.
Lungomare Fegina, 104
19016 Monterosso Al Mare (SP)