Ristorante

L’Ancora della Tortuga è stato aperto nel 2007 da Silvia e Giovanni Battista ed è incastonato in una delle più belle scogliere a picco sul mare. Sarete accolti nella sala in stile marinaro creata lasciando a vista l’autentica roccia del Colle di San Cristoforo. Sulla piazzetta esterna, il dehor si affaccia sul mare e potrete sentire la sua voce.

Il locale propone due tipi di menù. Uno è composto da piatti appartenenti alla tradizione. Infatti prevede antipasto, primo, secondo a scelta e, infine, sorbetto, dolce, pane e panfritto dalla casa. Il secondo, invece, è il menù alla carta dove scegli tu cosa provare, lasciandoti trasportare dall’atmosfera marinara che ti circonda. La cucina segue sempre il corso delle stagioni, ecco perché i menù cambiano quotidianamente nel rispetto della natura e della tradizione antica.

Assaggia le specialità preparate dal ristorante, cucinate con pesce fresco e locale.  Prova il crudo di mare, il tipico cappon magro, gli spaghettini alle acciughe, il risotto al basilico con gamberi e pinoli tostati. Oppure, ancora, il baccalà mantecato o la zucca di pesce alla ligure senza spine con cavolo e bruschette agliate.
Non perderti le specialità di carne, preparate con passione dalla cucina. Assaggia il maialino con mele e riduzione di Chianti con spinaci saltati al burro o il petto d’anatra all’arancia.

Si arriva, infine, al dolce, preparato con materie prime provenienti dalle zone e rigorosamente cucinato in casa. Scegli la conclusione perfetta per il tuo pasto assaggiando il tiramisù con le fragole o il sorbetto soffice preparato con limoni di Monterosso. Oppure, ancora, il rotolo di pandispagna con crema al cioccolato amaro.

Accompagna il tutto con l’ottimo vino proposto dalla cantina del ristorante! Ci sono i locali, i regionali, nazionali, bollicine come il Franciacorta per i dolci e il famoso Sciacchetrà, champagne e prosecchi. 


Periodo di apertura: Marzo- primi di novembre

Salita Cappuccini, 4
19016 Monterosso al Mare (SP)