Da est a ovest, dalla costa al crinale, alla scoperta del Parco e della sua biodiversità attraverso la ricca rete sentieristica o le attività di snorkeling nell’area marina protetta con guide esperte e con il Centro di Educazione Ambientale del Parco
Turismo attivo nel Parco Cinque Terre al ritmo delle stagioni con il Cinque Terre Walking Park, calendario di escursioni e visite nell’area protetta con guide esperte. Tra gli appuntamenti trekking sui sentieri alti, attraverso habitat naturali, insediamenti antichi, santuari e paesaggi terrazzati; e ancora, snorkeling, pedalate al tramonto e visite in cantina e nei borghi.
Da non perdere anche il plogging, attività che abbina la raccolta dei rifiuti, allo sport in natura, offrendo un’occasione di riflessione sulle abitudini quotidiane che impattano maggiormente sull’ambiente, organizzato in collaborazione con Acam Ambiente Iren.
La partenza è sempre presso uno dei Centri Accoglienza del Parco situati nelle stazioni ferroviarie dei borghi delle Cinque Terre, ad eccezione delle escursioni previste nella zona di Tramonti (a est dell’area protetta)
Le iniziative del Cinque Terre Walking Park sono comprese tra i servizi offerti dalla Carta servizi Cinque Terre Card (sia treno che trekking), salvo diversa indicazione.
Info & prenotazione obbligatoria: visiteguidate@ati5terre.it – Tel. +39 0187/743500 –www.parconazionale5terre.it
Importante
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo “Vibram”. I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell’art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii. In caso di condizioni meteo avverse il calendario potrebbe subire modifiche. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.
https://www.parconazionale5terre.it/man_dettaglio_man.php?id=3023