Info line del Parco

L’accoglienza ai visitatori del Parco si arricchisce del servizio telefonico e email dedicato all’informazione turistica, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20

Dal 2 Luglio 2023 al 2 Gennaio 2025 dalle 08:00 alle 20:00L’ Info Line del Parco è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 20 (salvo nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio con orario invernale dalle 9 alle 18), al numero 0039 0187 1857573 e attraverso l’email dedicata infopoint@parconazionale5terre.it,  con l’obiettivo di orientare e offrire assistenza ai visitatori già nella fase di pianificazione del proprio itinerario di viaggio alle Cinque Terre.  

fino al 30 aprile 2026 gli orari saranno 8-20 salvo i mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio, nei quali sarà 9-18.

Il servizio si integra al sistema di accoglienza turistica presente nel territorio del Parco ed è gestito da operatori esperti del Consorzio Ati 5 Terre che forniscono informazioni in tempo reale su servizi e prodotti, punti di interesse culturali e naturalistici, corrette norme di comportamento, ma anche consigli e indicazioni su come vivere al meglio l’esperienza nell’area protetta, rispettandone l’ambiente e la comunità locale.

Uno strumento importante che crea un filo diretto tra il Parco, i visitatori e le imprese turistiche locali, per condividere le specificità del territorio, in armonia con il ritmo delle stagioni e valorizzare i servizi e le iniziative offerti dalla Carta servizi Cinque Terre Card. 

Utile anche per rendere sempre più tempestiva la comunicazione a favore della prevenzione del rischio, ad esempio in caso di allerta meteorologica o di picchi di affluenza in particolari orari o durante le festività.

Luogo: Telefono 0187-1857573 – email infopoint@parconazionale5terre.it   Comuni: Monterosso al Mare (SP), Riomaggiore (SP), Vernazza (SP)  
Organizzatore: Parco Cinque Terre – ATI Cinque Terre
Info Email: infopoint@parconazionale5terre.it Info line: 0187-1857573https://www.parconazionale5terre.it/man_dettaglio.php?id=112872