Domenica 7 giugno Monterosso sboccia con l'infiorata del Corpus Domini

Monterosso sboccia con l'infiorata del Corpus Domini

Domenica 7 giugno Monterosso festeggia il Corpus Domini con una suggestiva infiorata, evento religioso di grande rinomanza popolare che richiede un complesso lavoro di preparazione a cui ogni anno partecipano moltissime persone. Qui, il comitato U Bastiun in collaborazione col Comune di Monterosso organizza ogni anno una suggestiva infiorata che trae origine dall’antico uso di gettare fiori al passaggio della processione del Corpus Domini. Ma a differenza di quanto avveniva in passato i petali si usano per decorare immagini a tema religioso, sociale o tratte dalla storia dell’arte.

Per l’occasione si usa ricoprire le principali vie del paese con un variopinto tappeto floreale fatto di disegni a tema religioso, che si snodano per quasi un chilometro di sviluppo. I motivi decorativi vengono prima studiati tramite i bozzetti, dopodiché si procede alla realizzazione che richiede migliaia e migliaia di petali multicolori, scelti in modo tale da poter ottenere le tonalità adatte per queste vere e proprie opere d'arte effimere.

http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-Terre-Val-di-Vara/Cultura-e-Spettacolo/Monterosso-sboccia-con-l-infiorata-del-182882.aspx

 

Richiesta disponibilità

Inoltra una richiesta di disponibilità